In questo articolo approfondiremo alcune tra le migliori strategie di vendita adottate da aziende medio-grandi in occasione di una festività come la Pasqua. Se stai cercando ispirazione per la tua linea comunicativa e il tuo Marketing Pasquale... sei nel posto giusto. Continua a leggere 😉
Real-Time Marketing
Ogni ricorrenza è un'ottima occasione per mettere in atto una strategia di Real-Time Marketing. Di cosa si tratta? Consiste nella capacità di sfruttare eventi, argomenti e notizie caldi per generare engagement e lavorare in ottica di Marketing. Indirizzadunque la tua comunicazione su Pasqua alle porte: quale miglior occasione per realizzare una promozione speciale?
Abbiamo raccolto per te alcune campagne degli scorsi anni che hanno riscosso un particolare successo, continua a leggere l'articolo e prendi spunto per la tua attività!
Stabilo Boss
La nota azienda leader mondiale nel settore della cancelleria ha voluto promuovere i suoi evidenziatori tramite una campagna che valorizzasse la loro unicità rispetto ai competitor.
Questi ultimi sono identificati da un insieme di uomini di cioccolata, mentre un evidenziatore Stabilo Boss giallo (rigorosamente giallo, siamo tutti d'accordo?) sostiene e mette in risalto tra la massa indistinta un simpatico coniglietto.
Wilkinson Sword
Wilkinson Sword è un'azienda inglese produttrice di coltelli e rasoi. Nonostante stiamo parlando di prodotti che di "pasquale" hanno ben poco, il team Marketing è riuscito comunque a realizzare una campagna semplice, diretta e decisamente a tema.
Per far percepire l'efficacia dei suoi rasoi ha inserito una testa completamente rasata e che ricorda la forma di un uovo.
Barilla
Barilla, azienda italiana leader nel settore food, da sempre si contraddistingue per la creatività che sprigiona la sua comunicazione e le diverse pubblicità.
In occasione di Pasqua ha realizzato un uovo composto da differenti tipologie di pasta per valorizzare e far risaltare la vasta gamma di prodotti che l'azienda offre.
Käfer Confiserie
Käfer, noto brand tedesco di dolci, in occasione della Pasqua ha ideato una campagna ironica, semplice ed efficace.
Un coniglietto di cioccolato augura all'altro una Buona Pasqua ma quest'ultimo non sente, in quanto le sue orecchie (così buone) sono già state addentate da qualcuno!
Queste sono le campagne pubblicitarie di Pasqua che ci hanno più colpito.
Tu hai già pensato a quali strategie di vendita attuare? Per ricevere una consulenza da un esperto di Marketing clicca qui 👇🏻
Comments