Ti stai chiedendo perché fare SEO sul tuo Sito Web?
La risposta immediata potrebbe essere: perché ancora non lo vedi posizionato nei primi risultati di ricerca per le Keyword che lo identificano.
Ebbene sì, ogni sito web ha ovviamente delle parole chiave che lo definiscono e lo rappresentano - e di conseguenza che lo posizionano in SERP (la pagina dei risultati di ricerca) in mezzo agli altri competitor del settore.
Non vedo il mio sito su Google: cosa fare?
Se ti stai chiedendo "cosa fare se il mio sito non compare su Google" stai leggendo l'articolo giusto.
Non basta, infatti, realizzare un Sito Web per essere online e performanti. È necessario comunicare a Google e ai motori di ricerca dell'esistenza di nuovi URL da indicizzare.
Se hai necessità di una buona indicizzazione contattaci direttamente da qui:
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Perché investire nella SEO del Sito Web?
Secondo uno studio di Backlinko, solo lo 0,78% degli utenti di Google fa clic sui risultati della seconda pagina.
Ciò significa che 99 persone su 100, quando fanno una ricerca su Google, trovano la risposta alle loro domande o necessità utilizzando i risultati presenti nella prima pagina.
E questo è vero anche quando l’utente sta cercando un prodotto da acquistare, non solo quando cerca un’informazione.
Per questo ottimizzare il tuo Sito Web in chiave SEO è così importante: serve ad assicurarsi una fonte importante di traffico – il traffico organico (NON a pagamento) – e a non lasciare quel posto ai competitor.
Come si ottimizza un sito in chiave SEO?
È un’attività lunga e complessa e le azioni da fare possono variare molto da sito a sito.
Il nostro obiettivo sarà: individuare le criticità a livello tecnico, a livello dei contenuti e dell’esperienza utente.
Ecco alcune azioni che può essere necessario mettere in pratica sul tuo sito in seguito all’analisi:
riscrittura di titolo e descrizione delle pagine (metadati)
realizzazione di pagine che rispondono agli intenti di ricerca del tuo pubblico target
miglioramento dell’usabilità del sito, per rendere il processo di acquisto più semplice e fluido
attivazione di una strategia di link building
ottimizzazione dei testi di descrizione dei singoli prodotti in caso di eCommerce
È un lavoro piuttosto tecnico e che coniuga varie competenze: chi si occupa di SEO deve conoscere le logiche dei motori di ricerca, ma anche seguire gli aggiornamenti che vengono costantemente realizzati da essi.
Se non sei un esperto di SEO, quindi, il consiglio è quello di affidarti ad un professionista per compiere la fase di analisi.
Se non vuoi rinunciare ad un’importante fonte di traffico GRATUITO, contattaci oggi per iniziare un percorso insieme:
Un esempio pratico:
Per la parola chiave Agenzia Wix Italiana siamo in prima posizione nella pagina dei risultati di ricerca di Google.
Credi che chi sta cercando un'Agenzia Wix Partner vada oltre i primi secondi di attenzione e continui a scrollare tra le pagine dei risultati? Oppure è più probabile che si fermi ai primi 2/3 risultati che trova?
La risposta è presto data: la nostra pagina www.studiowebalive.it/agenzia-wix-italia è tra le fonti di traffico maggiori del nostro Sito, proprio perché ha un'ottimizzazione SEO effettuata con professionalità.
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